depositi cauzionali



Quali carte sono accettate a garanzia del noleggio?
Al momento del noleggio l’intestatario della prenotazione deve essere presente al desk ed esibire una carta di credito o di debito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard, American Express e UnionPay, riportante il nome e il cognome del portatore.

Le carte di debito sono accettate esclusivamente per le categorie di veicolo A, B, C, D, E e Z.

Per il Gruppo P, in particolare, sono richieste due carte di credito finanziarie a garanzia, entrambe intestate al firmatario del contratto di noleggio.

Non sono invece mai accettate come garanzia carte Prepagate di alcun tipo, Revolving, Postepay, Visa Electron, V Pay, Pagobancomat, Viabuy, PayPal, carte con il logo “Electron” o la dicitura “Electron Use Only” e carte appartenenti al circuito “Maestro”.

La carta deve avere una disponibilità sufficiente per coprire la responsabilità economica del veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio.

La carta deve dunque essere intestata alla persona indicata come intestatario della prenotazione che sottoscriverà il contratto di noleggio. Raccomandiamo inoltre al cliente di verificare il PIN della propria carta prima dell’arrivo al desk. La forma di noleggio speciale “mensile/plurimensile” è disponibile esclusivamente con carta di credito finanziaria a garanzia (no Debit, no Prepagate) per tutte le categorie di veicolo.


Noleggio auto e cauzione: cos’è e come funziona
Quando si noleggia un veicolo il deposito cauzionale è un passaggio obbligato poiché la compagnia di noleggio sta concedendo al cliente l’uso di un bene prezioso e deve pertanto accertarsi che venga tutelato.
La cauzione è una somma di denaro che viene bloccata a livello precauzionale a titolo di garanzia e serve a verificare la validità della carta di credito presentata.
La compagnia di noleggio si impegna di conseguenza a restituire la somma dopo essersi accertata delle buone condizioni del veicolo e del corretto assolvimento degli obblighi del conducente.


Restituzione della cauzione: tempi e cosa fare
I nostri sistemi sbloccano il deposito cauzionale nelle ore immediatamente successive alla chiusura del contratto di noleggio. A tal proposito ti sarà rilasciata o inviata per email una ricevuta dell’avvenuto sblocco da parte di GLCRENT. Tuttavia potrebbe accadere che la cifra sbloccata non risulti immediatamente disponibile sul tuo estratto conto. Sfortunatamente siamo in grado di rilasciare i fondi ma non abbiamo alcun controllo sui tempi effettivi del ri-accredito, che sono invece coordinati dalle società che gestiscono le carte di credito e dai circuiti interbancari. In alcuni periodi, per visualizzare gli importi in esame sull’estratto conto, potrebbero passare da 7 a 30 giorni dalla data di avvenuto sblocco.
Se dovessi avere dubbi o domande, e il tuo noleggio si è già concluso, ti suggeriamo di contattare la tua Banca per richiedere informazioni o assistenza.



A quanto ammonta il deposito cauzionale?
La somma di denaro che viene bloccata dipende dalla categoria di veicolo, per questa ragione non esiste un costo fisso o standardizzato che valga per ogni mezzo.


Se non siamo guidati dai nostri clienti, nemmeno le nostre auto lo saranno.

 

Sede PRINCIPALE

© 2024 GLC Rent | P.I. 02960230908 | Privacy Policy